FAQ
INFO ORDINI
+ Metodi di pagamento accettati
È possibile scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
CARTA DI CREDITO
Una volta selezionata la tipologia di carta, è necessario inserire il numero completo della carta di credito o prepagata senza spazi, la data di scadenza, il codice di sicurezza (CVV/CVC) posto sul retro della carta ed il nome e cognome del titolare della carta. Le carte di credito o debito accettate sono Visa, MasterCard, American Express, Maestro. L'importo dell'ordine verrà bloccato sulla carta ed addebitato unicamente alla fatturazione dell'ordine. In caso di cancellazione totale o parziale dell'ordine, l'importo bloccato verrà automaticamente rilasciato. Le tempistiche di sblocco possono variare a seconda dell'istituto di credito emittente la carta utilizzata.
PAYPAL
È necessario accedere al proprio conto PayPal per procedere con il pagamento e validare l'indirizzo di spedizione. In base alla tua scelta, l'importo sarà addebitato sulla carta di credito legata al conto PayPal o direttamente sul saldo del conto.
BONIFICO BANCARIO
In caso di acquisto con bonifico, verranno fornite le coordinate bancarie tra le quali la causale (che dovrà essere riportata correttamente nelle disposizioni di bonifico) per il pagamento assieme alla conferma dell'ordine. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
CONTRASSEGNO * Solo Italia
Il pagamento a mezzo contrassegno prevede una spesa di EUR 5 che verrà sommata all'importo dell'acquisto al momento del check out. Il corriere, al momento della consegna della merce, potrà ritirare l'importo esclusivamente in contanti. Nel caso il destinatario non dovesse adempiere al pagamento richiesto, il corriere non sarà tenuto a consegnare la merce ordinata.
GOOGLE PAY e Apple Pay
+ Stato del mio ordine
Puoi verificare lo stato del tuo ordine direttamente dal tuo account o dalla sezione dedicata se hai effettuato l'ordine come cliente non registrato
+ Posso modificare un ordine?
Per modificare o annullare un ordine esistente, si prega di contattare l'Assistenza Clienti.
INFO SPEDIZIONE
+ Dov’è il mio ordine?
Una volta che il tuo ordine verrà spedito, riceverai una mail di conferma con tutti i dettagli e con il numero di tracciamento, tramite il quale potrai seguire la spedizione sul sito dello spedizioniere.
+ Quando verra’ spedito il mio ordine?
Gli articoli Paola Tienforti vengono prodotti esclusivamente nello stabilimento in Puglia (IT), solitamente gli ordini sono pronti per la spedizione entro 1-2 giorni lavorativi successivi all'acquisto. Le tempistiche possono variare in base all'afflusso giornaliero di ordini. È possibile, pertanto, che nei periodi di saldo o promozioni possano esserci alcuni rallentamenti nell'evasione.
+ Ho riscontrato problemi con lo stato della mia spedizione
Se hai riscontrato anomalie con la spedizione del tuo ordine, contatta la nostra Assistenza Clienti il prima possibile, in modo che possano essere effettuate le verifiche del caso. Se il tuo ordine risulta consegnato ma non lo hai ancora ricevuto, contatta l’Assistenza Clienti affinchè si possa dar seguito alle opportune verifiche con i nostri corrieri. Ti informiamo che le pratiche di investigazione con i corrieri possono durare fino ad un massimo di 10-15 gg lavorativi.
+ Cosa succede se il corriere non mi trova il giorno della consegna?
Il corriere effettuerà due tentativi di consegna nei giorni lavorativi successivi. Nel caso non trovasse ancora nessuno all'indirizzo indicato, il pacco verrà tenuto in giacenza presso il deposito più vicino della zona per 5 giorni. Scaduto il periodo per il ritiro, la merce verrà restituita al mittente.
+ Cosa faccio se il mio pacco arriva danneggiato oppure mancano degli articoli?
In presenza di eventuali danni all'imballaggio o qualora il numero di colli non dovesse corrispondere all'ordine effettuato, è necessario comunicarlo tempestivamente al corriere al momento della consegna indicando la natura del problema sulla bolla di consegna del prodotto, la quale dovrà essere restituita al vettore (firma con riserva). Eventuali problemi relativi all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza della merce ricevuta dovranno essere segnalati entro 7 giorni dalla consegna, secondo le modalità sopra indicate, al Servizio Clienti tramite email all'indirizzo contact@paolatienforti.it. Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare : - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; - che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo); - eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere; - eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati alla nostra Assistenza Clienti (a mezzo telefonico o mail) entro 14 giorni dall'avvenuta consegna. In caso di non conformità, ti raccomandiamo di non buttare l'imballo originale e l'eventuale documentazione accompagnatoria fino al termine della pratica investigativa, affinché il corriere possa svolgere le opportune verifiche.
INFO RESI
+ Come funziona la procedura di reso?
Facilità e Velocità nei Resi e Cambi: Come Procedere
Il reso e' sempre gratuito
1. Accedi al tuo account e individua l'articolo che desideri restituire o cambiare.
- Se non sei ancora registrato sul nostro sito, puoi accedere alla sezione "Modulo di Reso & Cambio" dal footer. Inserisci il numero d'ordine e un indirizzo email o un numero di telefono per procedere. Da qui, potrai selezionare l'articolo che desideri restituire o scambiare.
2. Scegli il servizio necessario, "Reso" o "Cambio", e fornisci le informazioni richieste nelle apposite sezioni, quindi inoltra la tua richiesta.
3. Imballa gli articoli da restituire per la spedizione al corriere.
4. Noi ci occupiamo del resto: inoltreremo la richiesta di ritiro al corriere, che verrà a ritirare gli articoli all'indirizzo di consegna originale.
5. Il rimborso o la sostituzione dell'articolo avverranno entro massimo 14 giorni dalla ricezione e verifica della merce restituita.
6. A seconda della tua scelta:
• Per i resi con rimborso, il pagamento verrà restituito sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, o sul conto corrente fornito nel modulo di reso e cambio per gli ordini con pagamento contrassegno.
• Per i resi con credito sul sito, riceverai un voucher dello stesso valore con validità di 12 mesi, utilizzabile sul nostro sito.
• Per i cambi di articolo, spediremo l'articolo desiderato entro 14 giorni dalla ricezione del reso.
Oppure :
1. Crea la richiesta di reso inviando una mail all'indirizzo returns@paolatienforti.it. Il reso è sempre gratuito.
2. Prenota il ritiro
Inserisci gli articoli da restituire all'interno del pacco originale oppure all'interno di un qualsiasi altro imballo resistente. Se utilizzi il pacco originale, copri o stacca l’etichetta di spedizione precedente, ed accertati che la scatola sia ben chiusa.
Una volta completata la richiesta di ritiro da parte del corriere riceverai, tramite e-mail, l’etichetta di spedizione. Non è obbligatorio stamparla, ma l’autista potrebbe aver bisogno di visionare l’etichetta per procedere, quindi non eliminare l’e-mail fino al ritiro da parte del corriere.
Una volta rientrata la merce a magazzino, ne verranno controllate le condizioni e, se ritenute conformi, verrà elaborato il rimborso o il relativo cambio taglia, se richiesto in fase di inserimento reso. L'operazione di controllo potrebbe richiedere alcuni giorni, a seconda del carico di lavoro del magazzino. Una volta completata la procedura di accettazione, ti invieremo un'email di conferma allo stesso indirizzo utilizzato per effettuare l'acquisto. La merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso non sarà rimborsata.
Rimborso / Cambio Taglia
Se hai richiesto un rimborso, il relativo importo sarà automaticamente riaccreditato entro un massimo di 30 giorni dall'accettazione del reso, tramite la stessa carta di credito o coordinate bancarie utilizzate per effettuare l'acquisto. In caso tu abbia richiesto un cambio taglia / colore, procederemo invece all'elaborazione dell'ordine di cambio, che ti verrà spedito tramite le stesse modalità selezionate per l'ordine originario.
+ Il reso e’ gratuito?
Il reso è gratuito per tutti i Paesi EU. È invece a carico del cliente per extra EU e per gli ordini di cambio. Di seguito indirizzo per la rispedizione:
Paola Tienforti
TMS Italia SRL, Bucharest, sector 3, strada Labirint nr. 106, et.1, ap.7, Romania
+ Posso cambiare taglia?
Il cambio è disponibile solo per stesso codice in taglia o colore diversi. La richiesta deve essere fatta in fase di inserimento reso ed il sistema permetterà di procedere solo se rileva disponibilità. L'opzione è disponibile solo per i Paesi all'interno dell'area EURO.
Crea la richiesta di reso attraverso la tua Area Riservata o l'apposito formulario online. Il tuo nuovo ordine di cambio verrà spedito non appena riceveremo presso la nostra logistica il tuo reso.
+ Ho gia’ ricevuto il cambio articolo ma non va ancora bene, posso renderlo nuovamente?
Si, puoi rendere il prodotto cambiato ma a tuo carico, e solo per rimborso. Non sarà possibile richiedere un nuovo cambio. È necessario comunque creare la richiesta di reso associata a questo ordine di cambio dal sito secondo le modalità sopra riportate. Di seguito indirizzo per la rispedizione che è in questo caso a carico del cliente:
Paola Tienforti
TMS Italia SRL Bucharest, Sector 3, strada Labirint nr. 106, et.1, ap.7, Romania
+ Ho ricevuto un prodotto difettoso, cosa faccio?
Per sottoporre la tua richiesta di reso per difetto, contatta la nostra Assistenza clienti. Ti verranno richieste alcune foto del prodotto, dove il difetto sia chiaramente visibile.
+ Quando verro’ rimborsato?
Se le condizioni del prodotto rispettano i requisiti, il rimborso verrà emesso entro 30 giorni a partire dalla data di rientro del pacco tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per finalizzare l'ordine.
INFO GENERALI
+ Newsletter
Iscriviti alla newsletter di PAOLA TIENFORTI per rimanere sempre aggiornato, scoprire per primo le novità e non perdere le promozioni!
Iscriversi è facilissimo: è sufficiente accedere alla sezione dedicata ed inserire i dati richiesti. Se desideri cancellare la tua iscrizione, puoi farlo direttamente dall'ultima newsletter ricevuta, cliccando su “cancella iscrizione”. Se dovessi avere difficoltà o dubbi, non esitare a contattare l’Assistenza Clienti.
+ Come ricevo il codice sconto di benvenuto?
Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai un'email con un codice promozionale di benvenuto che ti darà diritto ad uno sconto del 10% da poter utilizzare sul tuo primo acquisto online.
+ E’ necessario avere un conto?
La registrazione di un account personale permette la memorizzazione dei propri dettagli di spedizione, la visualizzazione dello storico degli ordini e la possibilità di tracciare un ordine e di registrare autonomamente un reso. Creare un account non è obbligatorio per portare a termine il proprio acquisto. Per creare un account è sufficiente cliccare sull'icona dedicata in alto a destra ed inserire i dati richiesti. Se hai dimenticato la password del tuo account, utilizza la funzione Hai dimenticato la password? In questo modo il sistema invierà una mail automatica con un link all'indirizzo mail registrato. Cliccando su questo link, sarà possibile creare una nuova password di accesso. Se desideri cancellare il tuo account, contatta l’Assistenza Clienti.
+ Come faccio ad inserire un codice sconto?
Il campo dedicato all'applicazione coupon è disponibile a carrello, pertanto qualsiasi codice sconto dovrà essere applicato prima di avviare la procedura di checokout. Una volta inseriti gli articoli a carrello, troverai una sezione ‘Codice sconto’ dedicata.
+ Posso aggiungere il codice sconto dopo aver effettuato l’ordine?
Non è possibile aggiungere un codice promozionale dopo la finalizzazione dell'ordine. Qualora questo fosse ancora in fase di lavorazione, si può procedere alla cancellazione ed alla conferma di un nuovo ordine.
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Certamente, se desideri sorpendere i tuoi cari con una gift card contatta L’Assistenza Clienti.
INFO ARTICOLI
+ Come scelgo la mia taglia?
Per trovare la tua taglia consulta la tabella taglie che trovi su ogni pagina prodotto dove potrai trovare dimensioni degli articoli in cm e le corrispondenze taglie EU, FR, IT, UK.