Resi e rimborsi
- Dal giorno di consegna dell’ordine il cliente ha 14 giorni per richiedere il reso, qualsiasi sia la motivazione.
- Prima di spedire indietro la merce, il Cliente dovrà registrare la richiesta inviando una mail all' indirizzo returns@paolatienforti.it oppure accedendo alla sezione 'Modulo di reso & cambio' presente sul sito.
- Il prodotto deve essere rispedito esattamente nella stessa condizione in cui è stato ricevuto: non indossato, non lavato, non modificato in alcun modo e munito di tutti i suoi cartellini e accessori.
- È possibile richiedere il cambio taglia e/o colore ma non è possibile richiedere la sostituzione con articoli differenti da quelli acquistati.
- Ogni capo acquistato è completo di uno speciale sigillo di sicurezza. Una volta rimosso il sigillo, il capo non è più considerato idoneo per il reso: si accetteranno solo capi con il sigillo ancora integro.
- Non sara' possibile restituire articoli personalizzati su richiesta del cliente.
Modulo di reso & cambio: Come Procedere
- Accedi al tuo account e individua l'articolo che desideri restituire o scambiare.
- Se non sei ancora registrato sul nostro sito, puoi accedere alla sezione "Modulo di Reso & Cambio" dal footer. Inserisci il numero d'ordine e un indirizzo email o un numero di telefono per procedere. Da qui, potrai selezionare l'articolo che desideri restituire o scambiare.
- Scegli il servizio necessario, "Reso" o "Cambio", e fornisci le informazioni richieste nelle apposite sezioni, quindi inoltra la tua richiesta.
- Imballa gli articoli da restituire per la spedizione al corriere.
- Noi ci occupiamo del resto: inoltreremo la richiesta di ritiro al corriere, che verrà a ritirare gli articoli all'indirizzo di consegna originale.
- Il rimborso o la sostituzione dell'articolo avverranno entro massimo 14 giorni dalla ricezione e verifica della merce restituita.
- A seconda della tua scelta:
- Per i resi con rimborso, il pagamento verrà restituito sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, o sul conto corrente fornito nel modulo di reso e cambio per gli ordini con pagamento contrassegno.
- Per i resi con credito sul sito, riceverai un voucher dello stesso valore con validità di 12 mesi, utilizzabile sul nostro sito.
- Per i cambi di articolo, spediremo l'articolo desiderato entro 14 giorni dalla ricezione del reso.
- Reso per rimborso
- Per tutti gli ordini Italia, è disponibile il reso gratuito. Basterà inviare una mail all'indirizzo returns@paolatienforti.it con i seguenti dati : Nome, Numero ordine, Motivo del resso, Modalità di reso (rimborso/cambio articolo). In caso di ordine pagato con la carta il rimborso sarà accreditato sullo stesso conto ; In caso di pagamento alla consegna, bigsonerà specificare nella mail il numero di Conto e il titolare. Una volta completata la procedura sopra indicata, il cliente riceverà l'etichetta di reso che dovrà stampare ed applicare sul pacco. Il cliente riceverà l'etichetta di reso in massimo 72 ore . Dalla ricezione dell'etichetta, il cliente avrà a disposizione 3 giorni lavorativi per consegnare il pacco al corriere. In seguito alla ricezione del reso, il rimborso, sul conto indicato dal cliente, sarà elaborato in massimo 14 giorni lavorativi.
- Per tutti gli ordini Intra-UE (ad eccezione dell'Italia, per la quale è attiva la procedura sopra indicata) è previsto il reso gratuito. Basterà inviare una mail all'indirizzo returns@paolatienforti.it con i seguenti dati : Nome, Numero ordine, Motivo del resso, Modalità di reso (rimborso/cambio articolo). In caso di ordine pagato con la carta il rimborso sarà accreditato sullo stesso conto ; In caso di pagamento alla consegna, bigsonerà specificare nella mail il numero di Conto e il titolare. Una volta completata la procedura sopra indicata, il cliente riceverà l'etichetta di reso che dovrà stampare ed applicare sul pacco. Il cliente riceverà l'etichetta di reso in massimo 72 ore . Dalla ricezione dell'etichetta, il cliente avrà a disposizione 3 giorni lavorativi per consegnare il pacco al corriere. In seguito alla ricezione del reso, il rimborso, sul conto indicato dal cliente, sarà elaborato in massimo 14 giorni lavorativi.
- Per tutti gli ordini Extra-UE la merce può essere rispedita a carico del cliente finale scegliendo il corriere e la modalità di spedizione preferita. Il cliente dovrà restituire la merce entro 14 giorni dalla data in cui ha richiesto l’Autorizzazione al Reso. In caso di resi provenienti da territori Extra-EU, eventuali dazi e oneri relativi alla procedura di sdoganamento verranno detratti dall'importo complessivo del rimborso.
- Una volta rientrata la merce a magazzino, ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 14 giorni lavorativi, verrà elaborato il rimborso. La merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso non sarà rimborsata. Il rimborso sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito o coordinate bancarie utilizzate per effettuare l'acquisto. Sarà inviata conferma via posta elettronica all'indirizzo indicato in fase d'ordine.
- Se il prodotto ricevuto dovesse presentare un difetto, si dovrà inserire la richiesta di reso tramite l'apposita sezione "Modulo di reso & cambio” e scegliere come causale Prodotto Difettoso.
Il nostro servizio clienti inoltrera' la richiesta di ritiro al corriere.
Per extra UE chiediamo di inoltrare il reclamo via mail al nostro customer care.
Il cliente dovrà restituire la merce entro 14 giorni dalla data in cui ha effettuato la richiesta di reso. Una volta rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 14 giorni, verrà elaborato il rimborso. La merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso non sarà rimborsata. Il rimborso sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito o coordinate bancarie utilizzate per effettuare l'acquisto. Sarà inviata conferma via posta elettronica all'indirizzo indicato in fase d'ordine.
HAI BISOGNO DI ULTERIORE ASSISTENZA?
Chiama il nostro numero +39 3931011246 oppure scrivici a returns@paolatienforti.it
Saremo felici di rispondere a tutte le tue richieste e domande.
Dal lunedì al venerdì, 08:30-13:00 | 14:30-18:00 (CET)